Massimiliano per gli Amici "Max"

Prima l'apnea, poi...tutto il resto Apneista da sempre, nasco come  pescatore sportivo, Istruttore F.I.N. scuola nuoto pinnato e monopinna,poi trovo la passione per l'apnea pura. Continuo nel qualificarmi nei  VARI BREVETTI d'Istruttore ,sia di APNEA, di ASSETTO VARIABILE REGOLAMENTATO E NO/LIMITS, ISTRUTTORE di, PESCA in APNEA e ALLENATORE FEDERALE FIPSAS.
ASSISTENTE BAGNANTI FIN e ISTRUCTOR ARES 118 BLS-D /PBLS-D OSSIGENO e MAESTRO DI SALVAMENTO RESCEE FREE DIVING.

 

 

 

Vivendo ad Ostia, non potevo che vivere il Mare, nasco con la passione di pescatore in Apnea, poi l'agonismo mi permettere di trasformarmi in un APNEISTA "PURO" mi accorgo sempre più dell'importanza del primo soccorso e della tempestività, sia in ACQUA, che da terra. Lavoro prima come assistente bagnati poi diventando un Istruttore mi qualifico come rescee free diver (con recuperi dal fondo in apnea fino a - 40 mt ) prendendo tutti i brevetti necessari per insegnare sia l'uso del defibrillatore che per far somministrare ossigeno.

La nostra amata passione nel Blu, come in tutte le attività all'aria aperta, possono esserci degli imprevisti, saperli gestire o meglio prevenire è IMPORTANTISSIMO! L'elemento in cui siamo immersi e che tante emozioni ci regala, può talvolta essere un problema in presenza di banali disagi. La nostra scuola, crede moltissimo nella SICUREZZA NON SOLO IN MARE. Per questo è lieta di farvi vedere le tecniche basi (BLS-D e PBLS-D e somministrazione dell'ossigeno) per un primo soccorso… La giornata ci vedrà impegnati a confrontare, analizzare, discutere, programmare, pianificare e svolgere diverse scene e tipologie d’intervento di primo soccorso, con esercitazioni in palestra, (in piscina e in acque libere).

La sicurezza è al primo posto nei pensieri del nostro Staff e vogliamo che lo sia anche dei nostri allievi.

N.B.  E' per questo motivo che dedichiamo uno spazio importante nel nostro corso, all'insegnamento dei metodi del Primo Soccorso, sia per preparare al meglio, chi si affaccia a fare un corso di ASSISTENTE BAGNANTE, o a chi vuole specializzarzi  nei corsi avanzati dopo il corso da bagnino".

IL CORSO VERRA ORGANIZZATO IN QUESTI GIORNI

La durata sarà : CIRCA 7 ORE DI  mercoledì sera e  la domenica  mattina

PROGRAMMA:

MERCOLEDI ORE 19.00 alle 22.45: Introduzione teorica sulle prime nozioni di rianimazione cardio-  polmonare (RCP)  VIDEO+PROVE IN ACQUA (piscina)

Recupero dal fondo, tecniche di trasporto e di primo soccorso.

DOMENICA MATTINA dalle 9.30 alle 10.30: Refresh sulla RCP e prove pratiche in acqua.

DOMENICA MATTINA dalle 10.30 ALLE 13.30: briefing e completamento delle nozioni di primo soccorso, rischi legati alla subacquea e all'ambiente acquatico

recupero dal fondo, tecniche di trasporto e di primo soccorso.

N.B. L’ESAME VERRA’ FATTO AD UNA PROFONDITA’ DI 8 MT.

Il corso comprende:

MATERIALE DIDATTICO :  MANUALE BLS-D

BREVETTO BLSD OSSIGENO E FREE DIVING RESCUE

1 USCITA IN ACQUE LIBERE (LAGO o MARE) circa 4 ORE