Massimiliano per gli Amici "Max"

Prima l'apnea, poi...tutto il resto Apneista da sempre, nasco come  pescatore sportivo, Istruttore F.I.N. scuola nuoto, nuoto pinnato e monopinna, poi trovo la passione per l'apnea pura. Continuo nel qualificarmi nei  VARI BREVETTI DA ISTRUTTORE  di APNEA, di ASSETTO VARIABILE REGOLAMENTATO E NO/LIMITS, di PESCA in APNEA, ALLENATORE FEDERALE FIPSAS,
ASSISTENTE BAGNANTI FIN,
MAESTRO DI SALVAMENTO RESCUE FREE DIVING E ISTRUTTORE ARES 118 BLS-D /PBLS-D OSSIGENO .

Vivendo ad Ostia, non potevo che vivere il Mare, nasco con la passione di pescatore in Apnea, poi l'agonismo mi permettere di trasformarmi in un APNEISTA "PURO" mi accorgo sempre più dell'importanza del primo soccorso e della tempestività, sia in ACQUA, che da terra. Lavoro prima come assistente bagnati poi diventando un Istruttore mi qualifico come rescee free diver (con recuperi dal fondo in apnea fino a - 40 mt ) prendendo tutti i brevetti necessari per insegnare sia l'uso del defibrillatore che per far somministrare ossigeno.

La nostra amata passione nel Blu, come in tutte le attività all'aria aperta, possono esserci degli imprevisti, saperli gestire o meglio prevenire è IMPORTANTISSIMO! L'elemento in cui siamo immersi e che tante emozioni ci regala, può talvolta essere un problema in presenza di banali disagi. La nostra scuola, crede moltissimo nella SICUREZZA NON SOLO IN MARE. Per questo è lieta di farvi vedere le tecniche basi (BLS-D e PBLS-D e somministrazione dell'ossigeno) per un primo soccorso… La giornata ci vedrà impegnati a confrontare, analizzare, discutere, programmare, pianificare e svolgere diverse scene e tipologie d’intervento di primo soccorso, con esercitazioni in palestra, (in piscina e in acque libere).

La sicurezza è al primo posto nei pensieri del nostro Staff e vogliamo che lo sia anche dei nostri allievi.

N.B. E' per questo motivo che dedichiamo uno spazio importante nel nostro corso, all'insegnamento dei metodi del Primo Soccorso, sia per preparare al meglio, chi si affaccia a fare un corso di ASSISTENTE BAGNANTE, o a chi vuole specializzarzi  nei corsi avanzati dopo il corso da bagnino".

L’insegnante organizza ed eroga i corsi da “operatore BLSD” e somministrazione di ossigeno (Adulto e Pediatrico) secondo le raccomandazioni ILCOR International Liaison Committee on Resuscitation, attraverso programmi e contenuti didattici editi dalla Salvamento Agency, società di SNS affiliata alla FISM (Federazione delle Società medico scientifiche Italiane) riconosciuta dal Ministero della Salute. L’Istruttore BLSD Salvamento Agency per lo svolgimento del/i corso/i utilizza il materiale didattico previsto dagli Standard e Procedure, rilasciando agli Operatori che superano il corso il BREVETTO OPERATORE BLSD.

E' PER QUESTO CHE LA NOSTRA SCUOLA NON SI OCCUPA, SOLO DI APNEA........

Vogliamo che queste conoscenze, semplici ma fondamentali, che in altre nazioni sono già cultura di base perché insegnate nelle scuole, siano un bagaglio comune dei soci e compagni delle nostre attività ricreative

Il Primo Soccorso è quell'insieme di azioni essenziali che permettono a chiunque di noi, di saper attivare l'arrivo degli aiuti, valutare una situazione di pericolo e, se è il caso, di sostenere la vita di una persona in attesa dei soccorsi.

Non è cosa di poco conto ed è utile non solo nelle attività subacquee, ma nella nostra vita di ogni giorno.

In collaborazione con il SALVAMENTO AGENCY e la loro professionalità, organizziamo presso la nostra sede, corsi di Primo Soccorso manovre di disostruzione delle vie aeree, di un adulto, bambino ed infante, con  l’utilizzo del Defibrillatore.

L'impegno previsto è di una lezione, nella quale si rilascia un brevetto come operatore di BLS-D SALVAMENTO AGENCY  (l'intero corso e di 5/6 ore).

Il  corso  è aperto a qualsiasi persona fosse interessata.

N.B. I CORSI VENGONO FATTI PRINCIPALMENTE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO HELIOS VILLAGE AD OSTIA ANTICA,

o anche su sedi altrui.

Chi ha già un brevetto BLS-D può fare il rinnovo biennale per restare in stato attivo.

I corsi vengono attivati al raggiungimento di un minimo di  6 allievi interessati.

Per qualsiasi informazioni dettagliate o prenotazioni contattare il coordinatore dei corsi Massimiliano Navarino:

cellulare 338.98.43.515.

E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.