Molti appassionati di mare pensano che l’APNEA sia finalizzata soltanto alla pratica della pesca subacquea, ma ciò non è vero!!!

L’APNEA è il vero modo di vivere il mare ed è la sola tecnica che permette di godere le bellezze del mondo subacqueo, osservandole nella loro PUREZZA.

L’APNEA è una filosofia di vita che porta a vivere nell’elemento liquido sensazioni di pienezza, di rilassamento e di serenità non certo inferiori a quelle ottenibili attraverso le filosofie e le tecniche di meditazione. Ma per godere di questi risultati che permettono di acquisire superiori livelli tecnici nella Pesca Subacquea, così da raggiungere una serenità ed una pienezza interiore, non è sufficiente trattenere il respiro ed immergersi.

Bisogna acquisire tutte le tecniche necessarie…..bisogna apprendere l’APNEA.

La SECURITY APNEA è una Associazione Ricreativa Sportiva Subacquea senza scopro di lucro,dove si occupa principalmente di APNEA, pesca in apnea  e di tutto ciò che riguarda la sicurezza in ACQUA che fuori. All' interno della quale si è creata una Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. "OLOKUN", F.I.P.S.A.S". che permette a tutti gli allievi ed ex allievi, di praticare gli allenamenti in piscina, escursioni in mare, gare agonistiche di apnea e pesca in apnea,  dopo aver praticato un corso di formazione. Gli apneisti ed i Pescatori Subacquei tendono a vivere spesso la loro passione nella solitudine e nell'isolamento e così facendo, perdono l'occasione di apprezzare quanto sia MERAVIGLIOSO il mare se vissuto insieme ad un gruppo di AMICI sorridenti e SINCERI.

Un pensiero…per Voi…

Diventare un "ISTRUTTORE " non è così difficile come sembra, ma una cosa è certa “MANTENERE UNA SCUOLA ATTIVA SU TANTI FRONTI E’… VERAMENTE DIFFICILE”, è un lavoro molto duro e faticoso che richiede impegno, rinunce e responsabilità. Solo con la grande passione e il grande amore per questa meravigliosa disciplina, si riesce a non accorgersene più di tanto, avendo alla fine ENORMI SODDISFAZIONI.

GLI STIMOLI:

La scuola, cerca di far individuare ai propri allievi, quale sia il traguardo ambito e far credere fortemente nel proprio raggiungimento. Dopo tanti anni di attività posso dire che, costanza e dedizione premiano sempre.

LE GIUSTE PRIORITA’:

Pianificare le lezioni, dare le giuste priorità, partendo dalla parte teorica, a quella degli allenamenti,  crescendo soprattutto  con la testa…facendo tutto in maniera graduale e soprattutto… consapevole, per non sprecare energie ed ottimizzare lo sforzo.

IL NOSTRO STAFF:

Il mio Staff, riesce a coinvolgere ogni allievo verso il raggiungimento prefissato, senza competizioni interne. Lo spirito di sacrificio, il senso di appartenenza, la grande passione per affrontare insieme le difficoltà, li rende…una squadra vincente.

LA SERENITA’:

Come ho già detto…nella nostra scuola, le “sfide”… non esistono, cerchiamo sempre di far lavorare in grande serenità, con….un perfetto mix di lavoro duro, costanza, sacrificio e determinazione, che permette di trasformare le “paure” in motivazioni, facendo arrivare i nostri allievi a loro obbiettivo.  

IL NOSTRO TRAGUARDO:

Il nostro traguardo è quello di vedere come ogni allievo, goda appieno il proprio successo e di condividerlo con il nostro Staff. Di aver fatto capire l’importanza di tante tecniche fondamentali per la propria sicurezza e quella altrui, sia in apnea che nella pesca in apnea, per affrontare al meglio un cammino lungo chiamato….SECURITY APNEA.

COSTANZA E DEDIZIONE…PREMIANO SEMPRE

 dal 2001 grazie a voi……